Parco Innovazione in TV

Quinto e ultimo appuntamento con gli speciali TV che Dare&Avere, storica rubrica di economia e finanza di Telereggio, dedica al Parco Innovazione.

Il focus è tutto sul Programma di rigenerazione dell’area Reggiane, la sua genesi e i suoi obiettivi, legati alla attrattività del territorio di Reggio Emilia, programma nato nel 2010 nell’ambito del macroprogetto AreaNord messo in campo per realizzare le politiche di sviluppo della città.

La nuova vita delle Officine Reggiane, iniziata nel 2013 con la inaugurazione del Tecnopolo, prosegue per creare un moderno Parco Innovazione, un polo internazionale di servizi e funzioni ad altissimo potenziale di innovazione, attrattivo per le imprese, il mondo della ricerca, giovani talenti.

Si spiega il ruolo della Società di trasformazione Urbana “Reggiane” nell’ambito delle politiche di rigenerazione urbana di Reggio Emilia e quello dei suoi partner nella gestione dei servizi per l’innovazione: REI-Reggio Emilia Innovazione e Fondazione E-35.

Intervistati ai microfoni di Telereggio: Massimo Magnani, Direttore Area Competitività e Innovazione del Comune di Reggio Emilia, Luca Torri Amministratore Delegato di Stu Reggiane Spa, Guido Prati Presidente di Fondazione REI, Paolo Bonaretti Presidente di Fondazione E-35.

In onda su Telereggio venerdì 23/03 alle 21:10, in replica sabato alle 18:15 e domenica alle 23:10.

On line sul canale You Tube PARCO INNOVAZIONE TV