L’EVENTO: B. DIRITTO ALLA BELLEZZA

30571504_1920168694680105_4328985631712608256_o

L’EVENTO: B. DIRITTO ALLA BELLEZZA

Open call per scrivere insieme il “Manifesto del Diritto alla Bellezza”. La Bellezza è un diritto sempre e tutti siamo invitati a scriverne insieme il manifesto. Sabato 5 maggio ore 9 in Via Gioia 24.

Una giornata per scrivere un manifesto in modo collaborativo e condiviso con le forze sociali ed economiche del territorio, un evento partecipativo, con ospiti di eccezione e concerti gratuiti alla sera, realizzato attraverso incontri, riflessioni e progetti di avvicinamento con mondi molto diversi: l’impresa, il sociale, i creativi, la sanità, la cultura e lo spettacolo, la moda, i bambini, le persone con disabilità, le comunità straniere, il carcere.

La Società di Trasformazione Urbana “Reggiane” sostiene questo nuovo progetto di Reggio Emilia Città Senza Barriere che vuole affermare il diritto alla Bellezza come base per favorire l’ideazione e la realizzazione di spazi e servizi di qualità aperti e fruibili da tutti, in particolare dalle persone fragili. La Bellezza dei luoghi di vita, di cura, di lavoro. La Bellezza nei progetti, nei servizi, nelle competenze, nelle culture. La Bellezza come opportunità di salute, di benessere, di felicità. Per tutti.

B. è una occasione per ripensarsi come città e cittadini, che mira a incrementare l’interazione e la contaminazione fra differenti contesti e competenze, che vuole costruire una nuova idea di coesione sociale, di inclusione lavorativa, di innovazione e sviluppo economico.

Per chi partecipa a B. con bambini al seguito, è a disposizione un servizio gratuito di accoglienza e atelier organizzato da Coopselios per 15 bambini di età tra i 3 e i 10 anni, attivo dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Inviare richiesta a: ccigni@coopselios.com entro il 27 aprile, specificando RICHIESTA ATELIER MANIFESTO BELLEZZA 5 MAGGIO. I posti sono limitati, le richieste verranno accolte in ordine di arrivo.

———————————————

Sabato 5 maggio ore 9 in Via Gioia 24

INFORMAZIONI b@comune.re.it
PROGRAMMA
ISCRIZIONI entro il 29 aprile