Skatepark, spettacolare video del cantiere

Telecamere fisse, troupe a terra e droni hanno ripreso il cantiere di riqualificazione di piazzale Europa e del playground delle Reggiane, opera strategica del Parco Innovazione di Reggio Emilia che integra le funzioni primarie legate alla ricerca e al trasferimento tecnologico, con la rigenerazione urbana, per essere luogo di relazioni, per il benessere e una migliore qualità di vita del quartiere e della città.

I lavori hanno riguardato un’area di circa 13.678 metri quadrati, con la realizzazione di un parcheggio a raso (con 33 posti auto di cui 6 riservati a persone con disabilità)opere viabilistiche, un sistema di verde (circa 80 nuovi alberi) e percorsi ciclo-pedonali, il nuovo sottopasso alla Stazione ferroviaria.

L’identità e la funzionalità del luogo sono stati caratterizzati dall’inserimento di strutture per l’attività sportiva: la zona playground che si compone di due parti: l’area dei campi da basket e lo skatepark.

Indaco, agenzia cui è affidata la produzione dei video che documentano il processo di recupero e valorizzazione delle Reggiane, ha ripreso il cantiere di piazzale Europa nel corso di due anni (al lordo delle interruzioni causa pandemia), restituendoci questo nuovo spettacolare video che racconta le fasi della trasformazione in meno di due minuti. EPICO!

La serie di video documentari sui cantieri delle Reggiane Parco Innovazione è sponsorizzata da Nial Nizzoli