Memoria e innovazione: tour guidato al Reggiane Parco Innovazione e al nuovo Capannone 17

Memoria e innovazione: tour guidato al Reggiane Parco Innovazione e al nuovo Capannone 17

Le visite guidate sono sold out! 
Gli spazi del Reggiane Parco Innovazione accessibili al pubblico sono comunque visitabili liberamente nelle giornate di inaugurazione.

Unisciti a noi per un emozionante tour guidato attraverso la storia e l’innovazione al Reggiane Parco Innovazione! In occasione della festa di inaugurazione del nuovo Capannone 17, ti invitiamo a esplorare il Capannone 18, il Tecnopolo, e il nuovissimo Capannone 17.

Durante questo tour, avrai l’opportunità di scoprire come gli antichi edifici delle storiche Officine Meccaniche Reggiane si sono trasformati in moderne strutture per nuove funzioni e aziende innovative, in una combinazione unica di storia e tecnologia che caratterizza il Reggiane Parco Innovazione.

Il Tecnopolo rappresenta il cuore pulsante dell’innovazione all’interno del Reggiane Parco Innovazione. Qui risiedono i laboratori e le start-up all’avanguardia che operano nell’ambito della tecnologia e della ricerca industriale. Scoprirai come il Reggiane Parco Innovazione promuove la collaborazione tra imprese, università e istituzioni per stimolare la crescita e l’innovazione.

Il Capannone 18, con la sua maestosa architettura industriale, ti farà immergere nell’atmosfera dell’epoca in cui l’industria meccanica Reggiane OMI era al suo apice. Ammirerai i dettagli architettonici originali e potrai toccare con mano l’impatto che queste trasformazioni hanno sull’imprenditoria locale.

Infine, ti condurremo nel nuovissimo Capannone 17, un ulteriore originale esempio di come gli edifici storici siano stati rinnovati per ospitare nuove funzioni. Sarai stupito dalla fusione di elementi storici e design contemporaneo e di come questo edificio sia stato riqualificato con tecnologie innovative e sostenibili, per adattarsi alle nuove esigenze.

Ci affacceremo sul cantiere del Capannone 15 dove un nuovo polo universitario sta nascendo, simbolo di collaborazione tra il mondo accademico e l’industria. Vedrai come il Parco Innovazione promuove la formazione e la ricerca, contribuendo a creare nuove opportunità.

Per concludere il tour ci dirigeremo allo skatepark, una struttura che rappresenta un punto di riferimento per il quartiere, la città e non solo. Qui potrai ammirare le evoluzioni degli skater e scoprire come il Reggiane Parco Innovazione integra spazi di svago e socializzazione all’interno del suo contesto innovativo.

Non perdere l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza di trasformazione e innovazione. Prenota il tuo posto per il tour guidato al Reggiane Parco Innovazione e scopri come gli edifici delle storiche Officine Meccaniche Reggiane sono diventati il volano per il futuro delle imprese e dell’innovazione. Ti aspettiamo per un viaggio indimenticabile nella memoria e nel futuro di Reggio Emilia!

Sabato 17 giugno: ore 10.00, 11.30, 16.00, 17.30, 18.30

Domenica 18 giugno: ore 16.00 e ore 17.30

Il tour parte dall’atrio del Tecnopolo e dura circa 45 minuti.

La prenotazione è obbligatoria a questo link